Export Strategist


Sergio Casavecchia

Sergio Casavecchia

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università di Torino, il Master in Business Administration in SAA a Torino e il Master in International Management al Politecnico di Torino. Certificazioni: Coach ICF nel 2014 e Temporary Manager RINA nel 2019.

Ha ricoperto posizioni come executive manager in marketing e sales in importanti aziende Internazionali nei settori food, cosmesi e shipping in Italia, Regno Unito, Benelux, Svizzera e Spagna.

Successivamente è stato direttore di divisione e generale in multinazionali nei settori petfood, beverage, prodotti per ufficio, luxury in Italia, EMEA e Far East per progetti di riorganizzazione commerciale, turnaround / change management e business development internazionale nella regione EMEA.

Dal 2016 come fractional manager e project sales manager affianca le PMI nel Nord Ovest per pianificare il rilancio e lo sviluppo commerciale, con progetti di Internazionalizzazione a livello strategico, operativo e formativo.

Partner di Mabel Consulting, società di consulenza aziendale localizzata a Nigbo, in Cina, dedicata al supporto delle PMI e Istituzioni Italiane che vogliono fare affari in Cina, sia export che import. Segue le aree food, health care e luxury.

Dal 2015, come docente e associato ad AIF (Associazione Italiana Formatori) per il Centro Estero Piemonte e altre società, gestisce progetti formativi finanziati per le PMI sui temi: internazionalizzazione, digital export plan, digital communication, marketing alimentare, processi e tecniche di vendita, customer care, change management.

Dal 2020 è partner di YourGroup, la prima società di fractional executive in Italia.