Export Strategist


Matteo Olivieri

Matteo Olivieri

Matteo è un consulente giovane e competente, in grado di sviluppare relazioni proficue con imprese dinamiche. Parla inglese e spagnolo.

Il suo approccio alla consulenza per l’internazionalizzazione privilegia gli aspetti strategici finalizzati alla realizzazione di un dettagliato Piano Export.

Ha partecipato alla realizzazione di progetti quali:

  • Sviluppo della sezione IMA Help Desk (International Market Accessibility) presso StudiaBo Srl, collaborando con il team di lavoro per realizzare degli output sul text-info accessibilità Paese e/o Mercati
  • Sviluppo del progetto Voucher Internazionalizzazione 2021, collaborando con il team StudiaBo in tutte le sue fasi, dalla fase strategica e di pianificazione a quella operativa, lavorando fianco a fianco con le aziende del territorio per lo sviluppo di uno o più mercati esteri di interesse.

Nel corso dell’ultimo periodo, ha inoltre affiancato professionisti specializzati, quali Valeria Minasi e Pierantonio Gallu, supportandoli nelle loro attività quotidiane, collaborando per la realizzazione degli obiettivi e ampliando le proprie competenze.