Brand Awareness – 60 punti

L’efficacia dell’azione di sviluppo business all’estero dipende in maniera diretta dalla capacità di veicolare il proprio marchio aziendale: ciò crea nel destinatario dell’azione commerciale la predisposizione alla relazione, l’abitudine e infine una relazione di fiducia, premessa per la continuità del business.

Metodologia

Il metodo consiste nell’identificazione delle caratteristiche differenzianti dell’azienda, riconducibili non tanto alla sua unicità, quanto alla capacità di soddisfare i bisogni del settore cui l’azienda si rivolge nella sua fase di espansione.

A tale scopo devono essere costruiti i contenuti necessari a presentare efficacemente l’azienda e a veicolare i vantaggi apportati: essi rappresentano le fasi di un processo di narrazione rivolto ai prospect. Proprio dalla narrazione nasce la brand awareness.

Tipicamente i contenuti sono focalizzati su alcuni tra i seguenti aspetti:

  • Posizionamento dell’azienda
  • Efficacia delle soluzioni (tecniche, tecnologiche, funzionali, estetiche ecc.) apportate
  • Politica quotidiana della qualità
  • Eccellenza del Servizio.

Modalità di intervento

Vengono realizzati incontri online con le figure apicali in grado di aiutare a definire gli aspetti sopra descritti. Questi consentono di elaborare successivamente i contenuti digitali da utilizzare su più livelli, tipicamente sito web, social, campagne email marketing.

Output

Documento articolato in tre-quattro contenuti, corrispondenti alle diverse fasi della narrazione, siano esse parti nuove del sito web, email da inviare con periodicità, campagna editoriale sui social.